Dell regala l’eBook di Windows 8 For Dummies giusto ai professionisti

Immagine di Windows 8 For DummiesWindows 8 For Dummies è l’ultimo titolo dell’omonima catena di popolari libri che spiegano come utilizzare le soluzioni informatiche più diffuse. Dell ha pubblicato l’eBook per il download gratuito, ma – dopo un breve periodo di disponibilità generale – è necessario compilare un modulo per accedere ai contenuti. Dell è uno dei principali distributori di Microsoft nel mondo, perciò l’offerta ha catalizzato l’attenzione della stampa e dei consumatori. L’eBook di For Dummies è scaricabile in lingua inglese, per chi ha i requisiti.

Il libro è proposto in PDF e non equivale alla versione cartacea o all’eBook acquistabile presso i rivenditori autorizzati a $14.73. Rappresenta una Pocket Edition, scritta in collaborazione con Dell da Andy Rathbone, di 138 pagg. che illustra le principali caratteristiche del sistema operativo e le funzionalità più innovative. Al solito, la collana For Dummies si riferisce agli utenti finali: i professionisti, specie se sviluppatori, potrebbero trovare persino ridicolo l’eBook di Ratbone. Dell dovrebbe regalarlo ai consumatori.

Essendo diversa dall’edizione completa, la Pocket Edition potrebbe contenere soltanto una parte dei consigli più interessanti. La lettura è scorrevole, ma appena l’ultimo capitolo – chiamato Ten Things You’ll Hate About Windows 8 (And How to Fix Them) – può avere una qualche utilità. Se state leggendo queste righe, probabilmente conoscete più dettagli del sistema operativo di quanti ne potreste apprendere dall’eBook. L’aggiornamento non è difficile come scrivono gli analisti e i contenuti di Windows 8 For Dummies lo dimostrano.

Via | CNET

  • shares
  • +1
  • Mail