Riconoscere i componenti hardware e i loro driver

Unknown driver identifier, mai più componenti con il bollino giallo
Unknown Driver Identifier è un software per Windows, dalla versione 98 fino alla XP e 2003, in grado di darvi informazioni essenziali su quell'hardware che durante l'installazione si presenta come hardware sconosciuto.

In questi casi riuscire a capire di cosa si tratta e a quale altro componente si può fare riferimento come compatibilità non è compito facile, talvolta è necessario smontarlo per riuscire a trarre qualche informazione riportata su di esse.
Questo software invece è in grado di trarre dal componente quelle informazioni che, confrontate con il suo database online, riesce a darvi le informazioni che desiderate, cercare per voi il driver su internet, o contattare direttamente il produttore dell'hardware.
E' in grado di identificare discpositivi USB 1.1/2.0, Firewire (IEEE 1394), vecchie schede ISA Plug&Play, oltre alle più recenti schede AGP e PCI.

L'autore di questo software freeware ha poi creato MyDrivers, un altro software (a pagamento) in grado di eseguire il backup dei vostri driver e ripristinarli.
Mai più bollini gialli di fianco ai vostri componenti hardware.
[via|gHacks]

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: