Uragano Sandy: 10 foto al secondo su Instagram

Uragano Sandy: 10 foto al secondo su InstagramTra i vari modi per seguire l'Uragano Sandy online c'è anche Instagram, piattaforma di condivisione foto diventata ormai punto di riferimento nel suo genere. Su #instacane c'è per esempio una raccolta delle foto pubblicate tramite Instagram coi vari hashtag che hanno riguardato la tempesta che ha invaso New York, contenente testimonianze reali, qualche fake risalente ad anni fa e anche qualche tentativo di sdrammatizzare la situazione per esorcizzare un po' la paura, come quello che potete vedere qui di fianco.

Poynter riporta alcuni interessanti dati sull'uso di Instagram durante l'arrivo di Sandy nella Grande Mela: il CEO Kevin Systrom ha infatti parlato di 10 foto al secondo condivise sulla piattaforma, con oltre 450.000 #sandy, 280.000 #hurricanesandy e 36.000 #frankenstorm. Pandodaily parla senza mezzi termini di momento cruciale per Instagram, in grado di diventare per gli eventi naturali potenzialmente come YouTube, Facebook e Twitter per le elezioni presidenziali.

Gli occhi dei milioni di abitanti stessi di una città come New York sono del resto la miglior testimonianza di un evento di queste proporzioni, con la possibilità offerta da Instagram di cogliere con la stessa immediatezza di Twitter attimi altrimenti impossibili da raccontare attraverso i tradizionali mezzi di comunicazione.

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: