Il nuovo Megaupload arriverà il 20 gennaio 2013: parola di Kim Dotcom

Mega, la nuova creatura di Kim Dotcom che nascerà dalle ceneri del defunto Megaupload, si svelerà al Mondo il 20 gennaio 2013, ad un anno esatto dal raid che portò alla chiusura del famoso cyberlocker e all'arresto dello stesso Dotcom e di alcuni suoi collaboratori. Ad annunciarlo via Twitter ci ha pensato proprio il suo creatore, che ha messo così a tacere le indiscrezioni secondo le quali il nuovo Mega - qui trovate qualche info in più sul servizio e sul suo funzionamento - sarebbe arrivato prima di Natale.

Più o meno nello stesso periodo sarà lanciato anche Megabox, un servizio di streaming musicale che, contrariamente a concorrenti come Spotify e Pandora, permetterà agli artisti di vendere le proprie creazioni direttamente ai consumatori, evitando tutti gli intermediari e ottenendo così fino al 90 percento dei profitti.

Ad oggi, mesi prima del lancio ufficiale, Megabox può già vantare - o almeno è quello che ha dichiarato Kim Dotcom - partnership ed accordi esclusivi con decine di artisti di primo piano, a cominciare da Will.I.Am dei Black Eyed Peas. In attesa di sapere di più, vi riproponiamo il making of di Megabox, una piccola anticipazione pubblicata qualche settimana fa dallo stesso Dotcom. Lo trovate dopo il break.

Via | TNW
Foto | Twitter

  • shares
  • +1
  • Mail