Flockstars Extension

mostra informazioni sulle flockstars


C'è chi lo reputa uno dei prodotti migliori della nuova stagione del Web, mentre c'è chi pensa che sia la perfetta rappresentazione del fallimento del Web 2.0. Stiamo parlando di Flock, il browser "sociale", nato dal codice Gecko di Firefox e destinato a rendere più facile l'utilizzo degli strumenti dediti al "social networking".


In attesa del lancio della versione 1.0, diventato ormai un tormentone, continua a crescere il numero di estensioni sviluppate esclusivamente per Flock. Una delle più carine è Flockstar Extension che permette di identificare immediatamente una Flockstar, cioè un utilizzatore del browser in questione, mostrando sulla barra degli indirizzi una icona speciale a forma di stella.

scopri le attività di una flockstarQuando puntiamo il mouse sull'icona, appare un tooltip che ci mostra un testo di presentazione della Flockstar, mentre se clicchiamo su di essa appare un menu a tendina che ci permette di visualizzare il profilo dell'utente nei vari servizi di social networking, quali del.icio.us, Flickr, Skype, Last.fm ed altri.

Per poter offrire questo servizio ai visitatori del nostro sito web, è necessario installare un pezzo di codice HTML che può essere generato nella pagina contenente i bottoni di Flock.

Mi stavo scordando di dirvi che per poter identificare i siti delle Flockstar è necessario installare l'apposita estensione dal sito Flock Addons by tones.
Naturalmente l'estensione funziona soltanto con Flock. Be a Flockstar!

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: