IMified, tutto passa dal tuo messenger

IMified, comandare servizi web dall'istant messengerIMified è un servizio web che sfrutta le possibilità esistenti di potenziare l'utilizzo dei software di messaggistica e le API di altri servizi web per realizzare un sistema in grado di concentrare nello strumento del messenger tante funzionalità.

Iscriversi è semplicissimo in quanto basta aggiungere alla propria lista contatti, l'utente previsto per il tipo di IM utilizzato: questo non è altro che un viatico per utilizzare una specie di risponditore automatico che mi permetterà di gestire dati come appuntamenti con Google Calendar o 30 Boxes, liste di cose da fare con Remember the Milk, postare sul vostro blog (sia esso su Movable Type, Blogger, Wordpress, o Typepad) o gestire i vostri account di Basecamp o Backpack.
Ha inoltre dei propri servizi di notificazione, lista "To-Do" e note.

Sarà sufficiente scrivere "help" come messaggio all'utente IMified, per ottenere le informazioni necessarie per iniziare a muoversi: una volta registrati i servizi che volete utilizzare e le shortcut per inviare informazioni, potrete comandare il tutto dal vostro istant messenger, sia esso Google Talk/Jabber, MSN, Yahoo!, o AIM.
Per chi è abituato ad avere sempre sul desktop il proprio IM, IMified potrebbe rivelarsi un indispensabile sistema per inserire o consultare servizi di uso quotidiano, senza aprire il browser, e digitando solo qualche tasto. Interessante anche per gli utilizzi in ambito mobile.

Almeno fino a quando non ci chiederanno dei soldi per questo interessante servizio.
[via Giovy]

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: