MyDesignIn: condividi i tuoi progetti online

mydesignDavvero interessante il servizio che ci propone MyDesignIn.


Si tratta di un sito social design, davvero rivoluzionario. Infatti permette di creare progetti riguardanti l'arredamento della nostra casa con la possibilità di poterlo condividere con chi desideriamo.


Il sito è gradevole a livello grafico e si divide in 3 sezioni: Collect, Create e Collaborate.


Nella sezione Collect possiamo salvare tutte le immagini che troviamo online, una specie di blocco appunti fotografico per ricordarci del mobile che ci era tanto piaciuto o del bagno hi-tech che ci aveva colpito. Nella sezione "Create" invece è possibile creare i nostri progetti, si entra in un editor ed è possibile disegnare la piantina della nostra casa o ufficio, inserire muri, porte, finestre e fare un drag and drop dei mobili segnati nei bookmarks. Per ultima troviamo la sezione "Collaborate", la parte più "social" del servizio, infatti qui è possibile condividere progettti, collaborare, farsi suggerire o aiutare, sia dagli amici e parenti, sia se lo decidete da tutta la community.


Il servizio è gratuito, adatto a tutti quelli che hanno la passione per il disegno, arredamento e la casa in generale, quindi non solo ad architetti, il sito ancora non è ricchissimo di contenuti ma calcolando che è ancora in fase di beta penso che avrà dei notevoli miglioramenti.

  • shares
  • Mail