Skype si aggiorna alla versione 6.0 e introduce il login con Facebook e Microsoft

Nuovo aggiornamento per Skype, che in queste ore è arrivato alla versione 6.0 ed ha introdotto una serie di interessanti novità che rendono il celebre software acquistato da Microsoft nel maggio 2011 ancor più versatile, a cominciare dalla procedura di login. Non sarà più necessario creare un account Skype per accedere al servizio, ma si potrà farlo utilizzando le credenziali di Microsoft - Messenger, Hotmail e il nuovo Outlook.com - o quelle di Facebook.

Oltre ad un leggero restyling generale e il supporto per sei nuove lingue, Skype 6.0 dà la possiblità agli utenti che effettuano il login con l'account Microsoft di fondere insieme i due account e di comunicare, per ora soltanto in instant messaging, coi propri contatti di Windows Live Messenger, Hotmail e Outlook.com. Nel corso delle prossime settimane, poi, dovrebbero essere introdotte anche le chiamate audio e video da Skype a Windows Live Messenger.

Tra le altre novità, seppur di minor rilievo, si segnala la creazione dell'archivio delle immagini del profilo degli utenti, un po' come avviene già per Windows Live Messenger, emoticon in HD, l'apertura di finestre di chat multiple per gli utenti di Mac OS X e, sempre per questi ultimi, il sopporto al Retina display dei nuovi MacBook Pro.

Come al solito potete scaricare Skype 6.0 - in tutte le lingue e nelle versioni per Windows e Mac - dal sito ufficiale o effettuando l'aggiornamento direttamente dal software.

Via | Skype

  • shares
  • +1
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: