Addio vecchio Floppy

floppyNe parlavamo proprio ieri, tra i commenti dell'articolo sul plugin di firefox: Pc World, la più grande catena inglese per la distribuzione di Pc, ha annunciato che dirà addio ai vecchi floppy disks. Lo staff ha illustrato, Mercoledi scorso, la scelta di non riassortire nessun tipo di floppy disk perchè non ritiene possano contenere abbastanza dati, e perchè esisterebbero alternative migliori.


Attualmente Pc World ha più di 10.000 floppy in magazzino, ma il suo portavoce Hamish Thompson, con i 155 punti vendita presenti nel regno unito e altri 50 dislocati in tutta europa, conta di poter venderli tramite una promozione speciale, in poche settimane, se non giorni.



Il floppy ha rivoluzionato il sistema di archivio, bisogna dirlo, ma ormai è troppo piccolo per svolgere bene le mansioni di oggi. Infatti, la capienza di un floppy da 3,5 pollici, contiene solo 1,44mb, non sufficenti a contenere neanche un MP3. Hanno fatto la loro apparizione nei primi anni 80 per poi andare quasi a scomparire con l'avvento dei cd e dvd. Infatti, già da svariato tempo, anche la Apple non li ha più montati di serie sui Mac.


Considerando l'autorità nel settore di Pc world, c'è da giurare che anche altre grosse catene seguiranno questa tendenza, svendendo o regalando i floppy disks in degenza nel proprio magazzino (ed ebay ce ne darà certa conferma). E c'è da giurare che, visto l'apporto datoci negli anni da questo supporto, ci sarà qualche malinconico che li incornicerà e santificherà in qualche sito web!
Via | Businessweek.com

  • shares
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina: