Facebook può fare soldi col mobile, parola di Mark Zuckerberg

Facebook può fare soldi col mobile, parola di Mark Zuckerberg

Quello che vorrebbe Facebook non in grado di guadagnare col mobile è un mito da sfatare: lo ha affermato direttamente il fondatore della società, Mark Zuckerberg, in occasione del suo intervento legato alla conferenza stampa per annunciare i risultati del terzo quarto dell'anno fiscale.

Secondo il creatore di Facebook, in realtà tale convinzione sarebbe errata e basata su alcune impressioni nate a inizio 2012 quando semplicemente il social network non aveva ancora iniziato a premere l'acceleratore sul mercato di smartphone e compagnia: il risultato per il Q3 è infatti positivo, in quanto il 14% dei guadagni di Facebook proviene ora proprio dal settore mobile.

Secondo Zuckerberg, alla lunga Facebook potrà contare più utenti mobile rispetto a quelli desktop, riuscendo anche a trovare un miglior modo per monetizzare i primi rispetto ai secondi: alla base del ragionamento, il fatto che gli utenti mobile sarebbero più fedeli al social network, frequentandolo in modo maggiore rispetto a quelli desktop. Un livello di gradimento migliorato anche grazie alla nuova applicazione per iOS, arrivata a rimpiazzare quella vecchia per iPhone e iPad che non era proprio il massimo.

Per quanto riguarda i risultati del Q3 in generale, i ricavi ottenuti da Facebook sono andati leggermente meglio rispetto alle aspettative degli analisti di Wall Street: 1,26 miliardi di dollari contro gli 1,23 miliardi previsti, permettendo anche alle azioni del social network di guadagnare l'11% dopo la conferenza d'annuncio.

Non preoccupa nemmeno il declino di Zynga: se dai creatori di Farmville infatti è arrivato il 20% in meno rispetto all'anno scorso, il resto dei giochi su Facebook ha garantito a Zuck un incremento del 40% rispetto allo stesso periodo del 2011.

Via | Mashable.com
Foto | GETTY

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: