Microsoft trasformerà Times Square in un enorme Start Screen di Windows 8

Ipotizzando una spesa di quasi 2 miliardi di dollari, gli analisti non sbagliavano affatto nell'affermare che la campagna pubblicitaria ideata da Microsoft per lanciare i suoi nuovi prodotti - Windows 8 e il tablet Surface - sarebbe stata la più imponente ed importante mai realizzata dall'azienda di Redmond. E l'ultima mossa di Microsoft non fa che confermare questa ritrovata voglia di fare le cose in grande.

Microsoft ha annunciato che in occasione del lancio di Surface e Windows 8 monopolizzerà la celebre Times Square di New York trasformandola in un vero e proprio Start Screen, il più grande mai realizzato: per pochi giorni, dal 25 al 27 ottobre, Microsoft prenderà possesso di ben 39 pannelli digitali e replicherà la nuova interfaccia Modern in quella che sarà la più vasta campagna pubblicitaria mai vista a Times Square.

Non solo. I visitatori della piazza potranno testare con mano i nuovi prodotti Microsoft ed interagire con l'enorme Start Screen, comparire sui megaschermi e cominciare a familiarizzare con Surface e Windows 8, entrambi disponibili a partire dal 26 ottobre. E, statene certi, il curioso evento sarà ben documentato da Microsoft, quindi non ci resta che attendere e scoprire l'effetto che farà su passanti e turisti questa costosissima mossa di Microsoft.

Via | Windows Blog
Foto | Flickr

  • shares
  • +1
  • Mail