Witness: paladino dei diritti umani

Il logo di Witness.orgIl sito di cui voglio parlarvi oggi non è nuovo; non è web 2.0; non è un servizio innovativo che rivoluzionerà il web. Credo però che sia estremamente importante segnalarlo.

Witness è una specie di Youtube dei diritti umani. Il suo scopo è invitare gli utenti a filmare tutti i tipi di ingiustizie e ineguaglianze presenti nel mondo per pubblicarli sul sito...e cercare così di cambiare qualcosa!

Ci sono stati già numerosi casi di successo in cui Witness ha fatto la differenza.

Il sito di per sè non utilizza nessuna tecnologia del web 2.0: niente filmati in flash (stile youtube) ma solo in formato quicktime o real video...l'innovazione e l'importanza risiedono però nei contenuti.

Fondatore di Witness è quel genio di Peter Gabriel, che più volte si è battuto ed ha fatto concerti per i diritti umani nel mondo.

Credo che si debba imparare a sfruttare maggiormente internet in questo senso: è un enorme potere quello di poter comunicare con migliaia di persone in tempo reale, aggiornandole sulle vere ingiustizie che accadono nel mondo...sottraendosi dal giogo dei media ufficiali, che ci fanno vedere solo quello che ci è concesso "dall'alto".

Cosa ne pensate? Pubblicizzate questo sito...guardate i video, diffondeteli! Anche se in piccolo, forse, aiuterete qualcuno nel mondo. L'informazione è potere.

[Via eHub]

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: