Microsoft mostra Skype per Windows 8 anticipando l’uscita del sistema

Skype per Windows 8 è pronto e Microsoft ha voluto offrirne un’anteprima pubblicando il video che potete vedere qui sopra, ma il download dell’applicazione sarà disponibile soltanto dal 26 ottobre — la stessa data dell’uscita del sistema operativo. Rispetto alle indiscrezioni degli ultimi mesi non sembrano esserci enormi differenze: il client per il VoIP è pienamente integrato con Windows 8 e i servizi di Microsoft Accounts che sostituiranno Windows Live. In particolare, People unirà i contatti di Skype a quelli di Outlook.com.

L’interfaccia di Skype è stata adattata a Modern UI (ex Metro) e l’applicazione resta in background per attivarsi alla disponibilità d’una connessione a internet – un po’ come avviene su Android – promettendo di non gravare sulla durata della batteria di laptop e tablet. L “pulizia” del layout è la stessa che contraddistingue Windows 8 e, ammesso d’utilizzare Internet Explorer 10, Skype sarà scaricabile direttamente da Windows Store. I profili di Microsoft Accounts e Skype rimangono separati, perciò occorre il login su entrambi.

Una novità interessante, oltre alle notifiche integrate nell’interfaccia di Windows 8, è la possibilità d’effettuare il pinning degli utenti per chiamare i contatti da Modern UI con un semplice clic. Grazie alle caratteristiche del sistema operativo, Skype può essere richiamato dalla barra laterale a comparsa e utilizzato mentre si naviga sul web — senza chiudere il browser per attivare la modalità a schermo intero. Tutte le altre funzioni non differiscono granché dai client già disponibili fino a Windows 7 se non nell’aspetto.

Via | Skype

  • shares
  • +1
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: