Writely: scrivere testi online e condividerli

Writely: scrivere testi online e condividerli.Writely è una applicazione web per la scrittura online di testi e la loro condivisione: è simile ad un wiki ma con una interfaccia in AJAX estemamente immediata da usare.

Permette di scrivere testi, cambiare formattazione, stile, parametri del carattere, creare elenchi e tabelle; si possono inserire immagini di dimensioni fino a 2MB , apporre delle tag ai documenti per effettuare future ricerche.
Si può effettuare l'upload di documenti word e effettuare l'export nel formato di Microsoft.

Inserendo l'indirizzo email dei vostri collaboratori potrete permettergli di visionare o modificare i file da voi creati: ogni volta che un autore effettuerà una variazione verrà inviata una email al gruppo di lavoro. Potete anche apporre delle note flottanti sul testo per lasciare delle indicazioni agli altri autori.
Writely tiene memoria di tutte le versioni del documento.


Il documento può essere mandato in stampa, visualizzato come HTML, pubblicato su internet come documento pubblico.
L'upload è possibile per i formati .doc (limite 500kb), .txt, .html, .jpg, .gif, .bmp. Saranno introdotti a breve i formati .rtf e .pdf.

La prova da me effettuata mi ha lasciato una bella sensazione: la possibilità di scrivere un testo in ufficio, modificarlo da un computer qualsiasi senza lasciare traccia dei miei documenti e permettere ad altri di modificarlo nello stesso tempo è facile ed immediato anche per chi non è abituato a strutture complesse come sono i wiki.

Il sito è attualmente in beta e per provarlo dovete inviare richiesta via email.

  • shares
  • +1
  • Mail