Launchy, la versione 1.0 è ora espandibile con i plugin

Launchy, un quicksilver per WindowsGli utenti Apple sanno bene cosa sia Quicksilver e quanto sia utile una interfaccia a cui comunicare, scrivendo, quello che si vuole fare.

Launchy è molto simile, ne avevamo già parlato quanto era stata lanciato, e torniamo a farlo ora per il lancio della versione 1.0.

La novità più grossa della nuova versione è il supporto ai plugin che permetteranno di integrare facilmente nuove funzioni: tra quelli compresi abbiamo Weby che permette di eseguire ricerche sul web scrivendo semplicemente il nome del servizio, premendo Tab e scrivendo poi le chiavi di ricerca, ed il browser vi mostrerà direttamente i risultati.

Sono attualmente supportati google, msn, yahoo, live, weather, amazon, wikipedia, dictionary, thesaurus, imdb, netflix, e la ricerca su msdn.

Foxy è un'altro plugin molto potente che carica automaticamente i nostri bookmark, che diventano avviabili come le applicazioni. Permette inoltre le ricerche all'interno dei siti tramite le quicksearches.

Explory permette invece di accedere velocemente ai nostri file: è sufficiente scrivere c:, premere Tab,scrivere un paio di lettere della prossima directory, fino a quando non appare quella interessata, ripremere Tab per l'autocompletamento, e selezionare quello che ci interessa. Funziona anche per i collegamenti.

Si consiglia di cambiare l'impostazione che attiva Launchy (inizialmente si preme Alt + spazio) sostituendo il pulsante Alt con quello Windows, per evitare problemi di compatibilità con altre scorciatoie da tastiera.

Launchy è scaricabile direttamente da Sourceforge.

  • shares
  • +1
  • Mail
13 commenti Aggiorna
Ordina: