iJigg: la musica sociale

iJigg logoTra tutti i cloni di Digg che in questi ultimi mesi si stanno moltiplicando con scarso successo nel pubblico (per fortuna direi..non se ne può più!) mi interessa particolarmente segnalare iJigg.

Credo che si tratti di una delle più intelligenti applicazioni "Digg style": è un sito dove le band emergenti di tutto il mondo possono caricare le loro canzoni che, in pieno stile social network, saranno votate dagli utenti. Le canzoni più votate finiranno in prima pagina e potranno essere ascoltate da chiunque tramite un miniplayer embedded: decisamente un bel modo per far conoscere la propria band, no?

Purtroppo sembra che per ora il sito non sia molto visitato: i voti delle canzoni in prima pagina sono pochini...ma io ho deciso di segnalarlo lo stesso! Magari è l'inizio di un sito che diventerà importante: chissà che non scopriate qualche gruppo di vostro gradimento!

C'è anche da dire che ho ascoltato diverse canzoni sul sito...molte mi hanno stupito per la loro qualità! Credo che sia un ottimo modo per trovare nuova musica.

Di negativo c'è da dire che il sito non ha una sua identità: si presenta veramente come un clone di Digg con meno features; persino i font ricordano quelli del famoso sito di news.

A voi la parola: vi infastidisce il moltiplicarsi di questi "social networks"? Oppure come me in questo caso ne salvate qualcuno? Certo è che Internet cambia ogni giorno di più il modo con cui ci poniamo rispetto agli altri.

  • shares
  • +1
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: