CloneSpy: come eliminare i file duplicati sul pc

screenshot di CloneSpyE' sorprendente a volte scoprire che, per chissà quali misteri informatici, nella nostra enorme collezione di musica, di foto, o di video possa esistere un enorme numero di file duplicati!

Purtroppo sono cose che succedono: che sia frutto di scompattazioni di archivi involontarie o copie eseguite da misteriosi programmi, che in base ad impostazioni sbagliate prendono il controllo dei nostri personal computer, il risultato è lo stesso. I nostri archivi digitali si riempiono fin troppo spesso di cloni che rubano dello spazio prezioso dai piccoli e fin troppo pieni hard disk dei nostri computer.

Esistono decine di software che analizzano i nomi dei file per eliminare i doppioni, ma spesso questo approccio non basta: è necessario un programma che analizzi proprio i contenuti dei singoli files (bit per bit) e che smascheri i duplicati.

Proprio per questo compito è stato pensato Clonespy; si tratta infatti di un piccolo software gratuito che analizza ogni cartella del vostro computer e vi permette di eseguire azioni sui file duplicati: eliminarli, spostarli, esportarne una lista da appendere in camera...qualsiasi cosa. Insomma, una piccola manna per chi, come me, cerca di liberare ogni singolo mb utile sul proprio computer...

[Via Downloadsquad]

  • shares
  • +1
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: