Foursquare apre le porte ai non iscritti con un box per la ricerca in homepage

Scritto da: -

Foursquare, la ben nota piattaforma di geo-localizzazione che può vantare oltre 25 milioni di utenti, ha appena rinnovato l’homepage della sua versione web ed ha introdotto una delle funzioni più apprezzate dagli utilizzatori del servizio. La funzione Esplora, quella che permette di cercare luoghi ed attività nei dintorni e non solo, è da oggi disponibile anche per tutti gli utenti che non sono iscritti alla piattaforma: basterà collegarsi al sito e cominciare a cercare.

Foursquare smette così di essere soltanto un social network e fa un ulteriore passo avanti in quel percorso di reinvenzione della ricerca locale già annunciato in precedenza. Se è vero che Foursquare trae la sua forza dalla comunità, dai suggerimenti degli utenti che hanno visitato questo o quel luogo, anche i non iscritti potranno beneficiare di quanto costruito finora, pur non potendo contare su quella cerchia di contatti che ci si può costruire da utenti attivi della comunità di Foursquare.

I suggerimenti per i visitatori occasionali saranno basati su tutta una serie di elementi, dai luoghi più popolari in un determinato quartiere o zona a quelli visitati dagli esperti, dalle attività più popolari del momento ai nuovi luoghi. Va da sé, come precisa Foursquare che iscriversi ed effettuare il check-in permette di ricevere suggerimenti più precisi e personalizzati, ma l’aprire le porte a tutti è senz’altro una mossa che non potrà che far bene al sito: più traffico e, c’è da scommetterci, tanto più utenti.

Via | Foursquare