Divieto di blogging: Apple contro chi copia iPhone e chi ne da' notizia

Apple contro chi crea skin simil-iphone e contro chi ne da notizia
Dopo la presentazione di iPhone qualcuno ha subito pensato di trasformare con una skin il look del proprio smartphone per renderlo il più possibile simile a quella dell'attuale gadget dei sogni di molti appassionati di tecnologia.

Peccato che appena l'immagine di questa skin è arrivata a blog importanti come Engadget (che con l'iPhone ha raggiunto il massimo numero di accessi giornalieri di sempre) gli avvocati di Apple hanno cominciato il loro lavoro: ma oltre a perseguire con lettere del tipo "cease and desist" chi permette lo scaricamento della skin, queste lettere sono arrivate anche a blogger che hanno pubblicato solamente una immagine.

A parte il fatto che ormai questo file, rimosso dopo circa 500 download, sarà già finito, anche per ripicca, nel flusso dei network p2p, è quantomeno singolare che un blogger venga perseguito per aver riportato una notizia, oltetutto non coperta da segreti industriali.

iPhone simulator per Palm
Forse alla Apple hanno paura che i probabili acquirenti scoprano che in realtà esistono già telefoni con le stesse funzionalità, a parte quella interfaccia con multi-touchscreen e una versione ridotta di OSX?

Intanto anche sul fronte Palm c'è chi ha avuto la stessa idea realizzata per Windows Mobile.

[via Uneasy Silence;TechCrunch]

  • shares
  • +1
  • Mail
20 commenti Aggiorna
Ordina: