Microsoft diffonde il primo spot televisivo di Windows 8

La promozione del nuovo Windows 8 è ufficialmente iniziata. Dopo il leak dei giorni scorsi, Microsoft ha diffuso il primo spot televisivo, trasmesso ieri negli Stati Uniti e subito caricato sull'account ufficiale di YouTube dell'azienda di Redmond. Questo è sicuramente il più generico dei tanti che arriveranno nel corso dei prossimi giorni, incentrato su tutte le potenzialità del nuovo sistema operativo.

Una panoramica accattivante che mostra la versatilità e la fluidità di Windows 8 con particolare attenzione all'interfaccia Modern (ex Metro) e le nuove applicazioni scaricabili dal Windows Store, come XboX video e il gioco Fruit Ninja. Nessun accenno al desktop classico, l'ennesima conferma di quanto Microsoft stia puntando sulla nuova interfaccia. Questo, va da sé, è il primo di una lunga serie di spot che da qui ai prossimi mesi cercheranno di canalizzare l'attenzione degli spettatori di mezzo Mondo.

Gli analisti sostengono che questa sarà la più grande campagna pubblicitaria mai creata da Microsoft ed hanno addirittura fatto una stima dei costi: da 1,5 a 1,8 miliardi di dollari, qualcosa di paragonabile soltanto alla campagna pubblicitaria per le elezioni presidenziali statunitensi.

Windows 8, lo ricordiamo, sarà disponibile dal prossimo 26 ottobre. In attesa di conferme ufficiali per il nostro Paese, qui potete trovare qualche indicazione sui prezzi e le versioni che saranno disponibili.

Via | NeoWin

  • shares
  • +1
  • Mail