Tape it off the internet, ora siamo alla beta

Tape it off the internetAd oltre un anno dall'annuncio Tape it off the internet, o TIOTI, entra nella fase di beta testing pubblica.
Ho ricevuto uno dei 20.000 inviti e ho fatto un giro di prova: andando a cercare il nocciolo si può affermare che si tratta di un sito dove trovare i link torrent agli episodi delle serie televisive, arricchito però da tutta una struttura da social network.

Permette all'utente di scegliere le proprie serie preferite, ricevere notifiche quando un nuovo episodio è disponibile, dare la propria valutazione e apporre tag ai vari episodi.
Molto utili, anche se non vi interessa nulla di socializzare con altre persone, le pagine che vi permettono di conoscere l'elenco completo degli episodi, compresi piccoli riassunti senza spoiler, dove potete segnarvi quelli che avete visto, leggere o scrivere una recensione della puntata, e nel caso trovare il link per scaricarla, grazie anche al comodo feed RSS.

Considerando che in molti paesi la trasmissione di molte serie avviene con ritardi anche di anni, sulle tv a pagamento, se non quando non viene acquistata da nessuno, TIOTI può essere un valido strumento per tenere nota delle nostre visioni asincrone, meno legate agli orari dei palinsesti, anche se si tratta di un mezzo non tanto legale per accedere a questi programmi.

Ho due inviti per TIOTI. Li invierò a chi indovinerà a quale serie corrispondono queste due citazioni:
1) "Uh, adesso c'è internet anche su computer!"
2) "Ehi, ragazzino, hai della cacca qua" - "Uh, è la mia faccia signore!"
E non sbirciate su Wikipedia!

  • shares
  • +1
  • Mail
22 commenti Aggiorna
Ordina: