Yahoo! ha comprato MyBlogLog

MyBlogLog acquisito da Yahoo!In novembre la notizia era schizzata fuori ma poi era stata smentita: si era comunque capito che c'era dell'interesse da parte di Yahoo! verso questa piccola startup.

Arriva invece dal tavolo di una cena al CES di Las Vegas la conferma che Yahoo! ha acquisito MyBlogLog, facendo entrare i suoi creatori nel Developer Network di Yahoo!: Scott Rafer, CEO di MyBlogLog (e fondatore di Feedster) era a cena con Om Malik quando il suo Blackberry ha segnalato un nuovo messaggio e un sorriso è apparso sulla sua faccia.

MyBlogLog sembra che abbia incassato una cifra tra i 10 e i 12 milioni di dollari, un bel colpo per i cinque componenti di questa società che in pochi mesi, e senza un soldo dalle venture capital, ha lanciato quel famoso widget dove vengono riportati gli ultimi utenti (registrati a MyBlogLog) che sono passati per quel sito.
Oltre a questa semplice attività statistica (il widget appare su almeno 45.000 blog, compreso TechCrunch) MyBlogLog permette la creazione di comunità di utenti che visitano quel blog, permettendo di incontrare e scoprire altre persone ed altri blog con simili interessi.

I progetti per il futuro sembra che prevedano una integrazione con i sistemi di autenticazione di Yahoo!, mossa che permetterebbe di espandere ulteriormente la base di utenti, sempre più desiderosi di nuove modalità di socializzazione e Yahoo! lo sa, visto non perde occasione per acquisire le migliori realtà sul web.

  • shares
  • +1
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: