Google Reader Preview

Google Reader PreviewLeggersi i propri blog preferiti dall'aggregatore rende il tutto più piatto senza temi grafici, stili, immagini, e la personalità che ogni blogger cerca di dare alla propria casa.

Cercando tra gli script di Greasemonkey, fondamentale estensione per Firefox che permette di modificare la visualizzazione delle pagine web, ho trovato questo Google Reader Preview.

Questo script permette nella visualizzazione a lista, e non in quella estesa, di visualizzare non il testo del post ma un frame con la pagina originale del blog: è molto comodo se volete direttamente scrivere un commento al post, per vedere il post nel suo contesto originale o per quei blog che visualizzano nei feed solo la prima parte del post.

Per chi ama leggere i post nella loro versione originale ma vuole assicurarsi di non perdere niente dei propri blog preferiti, ricordo che Google Reader offre un bel link che una volta cliccato vi apre il prossimo post da leggere nel suo contesto originario: se volete si può creare anche personalizzato per ogni tag con cui avete etichettato i vostri feed.
Il link si trova nelle impostazioni di Google Reader.

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: