Kongregate, una community per i giochi in Flash

Kongregate, una community per videogiocatori e sviluppatori flashLe nuove versioni di Flash hanno permesso la creazione di giochi molto sofisticati, alcuni dei quali hanno goduto dell'effetto virale della rete diventando molto famosi (cercate nella categoria giochi).

Kongregate nasce per diventare la comunità di riferimento per i creatori di giochi in Flash ma soprattutto per chi ci gioca: per riuscire in questo difficile compito, Kongregate ha unito l'aspetto economico al tutto.
Si cerca così di dare maggiore visibilità alle creazioni e in aggiunta un contributo economico, sotto forma di microtransazioni e percentuali sulla pubblicità (dal 25 al 50 per cento), mantenendo comunque tutti i diritti sulla propria creazione.

Per ogni gioco è riportata, oltre a descrizione e tag assegnate, il numero di persone che ci stanno giocando in quel momento e una chat online.
Grazie alle API realizzate da Kongregate si possono inserire gli annunci pubblicitari all'interno dei giochi: molto apprezzata dagli sviluppatori la possibilità di mostrare gli annunci durante i cambi di livello.

  • shares
  • +1
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: