TweetDeck si rifà il look: grafica migliorata e scelta del tema e dei font

TweetDeck, uno dei più diffusi client per il celebre social network di microblogging, ha appena subito un restyling grafico per tutte le piattaforme attualmente supportate - web, Chrome, Mac e Windows - con miglioramenti che non potranno che far piacere ai suoi tanti utilizzatori, a cominciare dalle nuove icone e i nuovi pulsanti che rendono più facile la navigazione all'interno dell'applicazione.

Twitter, che ha acquistato l'app nel maggio dello scorso anno, ha migliorato la leggibilità dei testi e la grafica dei tweet, ora più vicini all'altra applicazione ufficiale. E finalmente possiamo dire addio a quella grafica nera che alla lunga affatica la vista: tra le novità, infatti, che anche la possibilità di passare con un semplice click ad una versione "light" di TweetDeck, con testo nero e blu su sfondo bianco.

Allo stesso modo sarà possibile cambiare la dimensione del font utilizzato dall'applicazione. Tre le opzioni disponibili nel menu impostazioni: piccolo, medio (selezionato di default) e grande. L'aggiornamento è disponibile fin da subito per tutte le versioni di TweetDeck.

Per la versione web non dovrete far altro che collegarvi all'indirizzo web.tweetdeck.com, mentre se siete utenti di Mac OS X dovrete effettuare l'aggiornamento dal Mac App Store. Agli utenti di Chrome e Windows basterà un riavvio: i primi si troveranno l'app già aggiornata, mentre ai secondi verrà chiesta l'autorizzazione a scaricare la nuova versione.

Via | TweetDeck Blog

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: