Twitter: i TT di oggi 10 ottobre 2012. Oil Project, Zambetti arrestato e buio pesto

Arriva #oilproject ed è subito in cima ai TT. Ma cos’è? Si tratta di un’iniziativa per portare online le lezioni. Una scuola gratis sulla Grande Rete, che deve portare l’Italia fuori dalle Epoche Buie dell’informatizzazione. Tale è l’interesse che il sito al momento in cui scrivo è down. In ogni caso prendete nota e tornate quando sarà possibile accedere: oilproject.org

Molto meno interessante è il secondo trend, #iloveunionj. Chi sono gli Union J? Risposta: un’altra boy band. Ci bastano gli One Direction, grazie tante. Passiamo oltre.

Che #Zambetti stia risalendo non è una sorpresa. L’assessore del PdL Domenico Zambetti sembra aver pagato €200.000 per 4000 voti provenienti dalla ‘ndrangheta. Se fosse vero sarebbe solo l’ennesimo scandalo che investe le giunte regionali italiane. Che sentina di vizio.

Ed è il momento delle risate, anche se amare. Abbiamo qui #stretto in qualità di trend perché Beppe Grillo ha deciso di attraversarlo a nuoto. Il commento migliore è certamente questo:

#iabforum: oggi c’è lo IAB Forum 2012 Milano, ed è il momento di aggiornarsi sulle soluzioni web ed i social media in generale. Si può guardare in livestreaming, ovviamente:

#faràtantobuio ci fa concludere con una catena. Diciamo che gli italiani non sono particolarmente di buon umore oggi, ed inventare tweet in cui inserire questo hashtag crea dei piccoli capolavori depressivi - ma anche delle gag divertenti. Buona lettura.

  • shares
  • +1
  • Mail