GitHub:Training espande il business della piattaforma alla formazione

Logo di GitHub:TrainingGitHub, una delle piattaforme più popolari nell’hosting del codice sorgente, ha avviato un nuovo programma di formazione che riassume le risorse pubblicate negli ultimi sei mesi. GitHub:Training è una sezione del portale dedicata a documentazione e corsi – gratuiti o a pagamento – sul web e durante gli eventi ai quali partecipano gli sviluppatori del progetto. Quello della formazione professionale è un business florido e i programmatori di GitHub possono mettere a disposizione degli utenti l’esperienza maturata in quattro anni.

Purtroppo, i corsi live agli eventi sono limitati agli Stati Uniti… ma quelli sul web, comunque in lingua inglese, sono accessibili da qualunque postazione. Le lezioni sono incentrate sull’utilizzo di Git – il Distributed Version Control System (DVCS) creato da Linus Torvalds per la gestione dello sviluppo del kernel di Linux – e coprono diversi argomenti dai più semplici ai più complessi. Le classi virtuali gratuite hanno una durata di un’ora ciascuna, mentre quelle a pagamento durano tre ore a un costo variabile di $95 o $195.

Il costo della formazione online non è contenuto, però la possibilità d’interagire coi programmatori di GitHub non è da sottovalutare: la piattaforma è probabilmente l’integrazione più riuscita del DVCS e prevede delle funzionalità aggiuntive rispetto alla versione open source che chiunque può scaricare e installare sul proprio sistema. Per farsi un’idea della qualità dei corsi è preferibile partecipare alle lezioni gratuite, anziché acquistare subito l’accesso alle classi a pagamento. L’ostacolo potrebbe essere il fuso orario.

Via | GitHub

  • shares
  • +1
  • Mail