Technorati blog finder

Technorati blog finder: novità e critiche Negli ultimi giorni Technorati è stato criticato da diverse firme importanti della blogosfera: uno dei commenti più duri è stato quello di Calacanis di Weblogs che ha dichiarato di voler eliminare le tag di Technorati nei blog del suo network.

Le critiche si concentravano sui risultati non corretti che vengono forniti e da diversi disservizi del sistema.

Oggi Technorati lancia un nuovo servizio: Blog Finder una sorta di classificazione dei blog per tag. Le tag sono assegnate dal sistema in base alla frequenza delle tag assegnate ai post oppure da quelle dichiarate dall'utente registrato su Technorati che segnala il proprio blog (fino a 20 tag!).

Si parla di circa 2 milioni di blog registrati e indicizzati: il sistema presenta però dei dubbi circa la sua accuratezza. Se io ad esempio inserisco molte tag rendo visibile il mio blog anche nei settori di cui mi occupo poco o anche niente.

Meglio sarebbe, come fa ad esempio Rojo, che fossero gli utenti a categorizzare i blog assegnando loro stessi le tag.
Technorati, che ha avuto il merito di essere il primo motore di ricerca per blog, si trova ora diversi concorrenti: secondo voi è giustificata questa ondata di critiche o c'è sotto qualcosa?

E soprattutto chi si sta avvantaggiando di questa situazione?

  • shares
  • +1
  • Mail