Instagram festeggia i due anni di attività con 100 milioni di utenti

Logo di InstagramSono passati esattamente due anni dalla nascita di Instagram. L'app, inizialmente disponibile soltanto per gli utenti di iOS, fu messa a disposizione nell'App Store il 6 ottobre 2010 e da quel momento la scalata al successo fu costante: 100 mila utenti in appena una settimana, saliti a 300 mila in poco meno di quindici giorni.

Ora che l'applicazione di social-foto-sharing ha spento due candeline, il bacino di utenti ha superato quota 100 milioni, con oltre 5 miliardi di foto caricate e condivise da una parte all'altra del Mondo. E, visti i piani di Mark Zuckerberg & co. per il futuro dell'applicazione, acquistata da Facebook lo scorso aprile, il numero di utenti è destinato a salire ancora.

L'azienda, per il prossimo futuro, ha in programma la pubblicazione dei profili degli utenti sul web e la realizzazione del client ufficiale per Windows Phone, che potrebbe essere rilasciato entro la fine dell'anno. E, anche se non si hanno conferme al riguardo, non è mai tramontata l'ipotesi che l'azienda decida di permettere agli utenti di caricare le foto dal web ed applicare i vari filtri in quello che potrebbe diventare un vero e proprio network sociale dedicato alle fotografie, ovviamente integrato con Facebook.

Via | TNW

  • shares
  • +1
  • Mail