Twitter: un'estensione Chrome per riavere la griglia delle foto

Twitter: un'estensione Chrome per riavere la griglia delle foto

Ormai da qualche tempo, Twitter ha deciso di rimuovere la modalità griglia dalle gallerie immagini, lasciando l'obbligo di sfogliare in modo piuttosto scomodo le foto proprie o degli altri utenti visualizzandone una alla volta. Nonostante gli iscritti chiedano a gran voce la reintroduzione della griglia (qui un esempio), Twitter ha solo promesso di farlo senza però dare seguito alle proprie parole.

Jean-Philippe Blary è lo sviluppatore belga che ha deciso di correre ai ripari da solo, creando l'estensione Chrome eloquentemente chiamata Please bring back photo grid view!. Una volta installata con pochi semplici click, tale estensione fa esattamente quello che ci si aspetterebbe da lei: ogni volta che si visita una galleria immagini di Twitter, magicamente la visualizzazione in griglia tornerà da sola, senza necessità di settare opzioni particolari.

In attesa che Twitter torni sui propri passi, quanto appena riportato è sicuramente il modo migliore per ottenere nuovamente la modalità griglia.

  • shares
  • +1
  • Mail