Facebook raggiunge il miliardo di utenti attivi

Facebook raggiunge il miliardo di utenti attivi

Facebook ha un miliardo di utenti attivi: è l'importante traguardo anticipato già nella serata di ieri dal suo fondatore, Mark Zuckerberg, che ha reso oggi ufficiale il tutto con un post nella sezione newsroom del social network.

Ecco le sue parole di ringraziamento:

"Grazie per aver dato a me e al mio piccolo team l'onore di servirvi. Aiutare un miliardo di persone a connettersi è affascinante, rende umili ed è assolutamente la cosa di cui sono più orgoglioso nella mia vita."

Il muro del miliardo sarebbe stato abbattuto esattamente alle nostre 9:45 di stamattina, e riguarderebbe con precisione il numero di utenti attivi mensili. Nello stesso post di Zuckerberg è possibile notare qualche altro numero statistico riguardante Facebook, come i 219 miliardi di foto inserite dagli iscritti, un'età media per utente di 22 anni e la presenza di 600 milioni di utenti mobile.

Prima del miliardo, le più importanti milestone di Facebook per quanto riguarda il suo numero di utenti, erano le seguenti: 25 milioni nel gennaio 2006, 50 milioni nell'ottobre 2007, 100 milioni nell'agosto 2008, 500 milioni nel luglio 2010. Un boom inarrestabile per quello che fino a qualche mese fa sembrava un colosso inattaccabile, le quali certezze hanno iniziato un po' a vacillare dopo la quotazione in borsa e la conseguente perdita di valore sul mercato in grado di arrivare addirittura al 50% rispetto all'offerta iniziale.

Pur con 1000 milioni di utenti, la sfida per Zuckerberg resterà dunque sempre la stessa nei prossimi mesi: quella di convincere gli investitori della reale possibilità di profitto della sua creatura.

Via | Mashable.com

  • shares
  • +1
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: