Project Glass: un brevetto Google per un dispositivo da polso

Project Glass: un brevetto descrive anche un dispositivo da polsoProject Glass non riguarderà solo i famosi occhiali messi a punto da Google? La domanda nasce dopo aver visto il contenuto di un brevetto depositato dall'azienda di Mountain View presso lo United States Patent and Trademark Office, venuto fuori proprio in questi giorni.

Al suo interno viene descritto un dispositivo da polso molto simile a un orologio, dotato di touchscreen in grado di staccarsi dalla base per diventare così una sorta di display secondario. Gli usi di tale braccialetto speciale sarebbero molteplici, dalla visualizzazione di notifiche email all'uso per la navigazione stradale con tanto di indicazioni sui luoghi da raggiungere.

Come giustamente nota CNET, non è detto che un brevetto registrato finisca poi per diventare effettivamente un prodotto commercializzato: l'attenzione per questo tipo di dispositivi anche da parte dei grandi dell'industria tecnologica è però evidente, così come il successo di Pebble su Kickstarter sembra dimostrare che anche i consumatori potrebbero essere interessati a oggetti del genere.

La nuova frontiera dell'elettronica di consumo è già davanti ai nostri occhi? Ancora presto forse per dirlo, ma almeno una certa direzione sembrerebbe essere ormai delineata.

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: