Mozilla: l'interfaccia Modern fa la sua comparsa nella versione nightly di Firefox 18

La versione di Firefox per Windows 8 è da tempo in fase di sviluppo e la prima beta dovrebbe vedere la luce entro la fine dell'anno, circa due mesi dopo il lancio ufficiale del nuovo sistema operativo di Microsoft. Sappiamo che il lavoro è ancora lungo, ma già da oggi possiamo avere un'anteprima, quantomeno per la grafica, di quello che sarà Firefox per Windows 8.

Mozilla ha appena rilasciato la versione nightly di Firefox 18 (18.0a1) che, seppur incompleta e piena di bug come è consuetudine in questa fase di sviluppo, ci permette di avere un assaggio della doppia modalità di esecuzione, quella per il desktop classico e quella avviabile tramite lo Start Screen, con la possibilità di passare da una versione all'altra con un semplice click.

I bug e le mancanze sono numerosi (il download manager non è completo e manca il supporto allo scroll con il mouse, tra gli altri) ma se volete farvi un'idea di come risulterà Firefox per Windows 8 sul vostro dispositivo potete scaricare questa versione nightly cliccando sul secondo link che trovate in questa pagina del Mozilla Wiki. Vi ricordiamo che l'attuale versione stabile del browser di Mozilla è Firefox 15, rilasciato poco più di un mese fa.

Via | NeoWin

  • shares
  • +1
  • Mail