Per Time il personaggio dell'anno sei tu

il personaggio dell'anno di Time sei TU/>Ogni fine anno il magazine Time riporta <a href=in copertina il personaggio dell'anno.

Quest'anno la foto riporta l'immagine di un computer e sotto la scritta "You.": il riferimento non è solo a YouTube ma a tutti quei social network che in questi ultimi due anni sono esplosi in numero di utenti e di contenuti.
Dal video di YouTube, ai contenuti di Wikipedia che sostituiscono le enciclopedie, fino a MySpace, Facebook, Delicious, Flickr, Digg e diversi altri.

La possibilità di fruire di contenuti ma soprattutto di contribuire inserendone dei propri e di instaurare una rete di relazioni con utenti sulla base di interessi comuni sono elementi alla base della piccola rivoluzione del web che stiamo osservando sotto i nostri occhi.

Evitiamo qui una disquisizione sul ritardo italiano, sia nella realizzazione di questi servizi (a parte qualche meritevole eccezione) che nell'utilizzo per ora limitato a giovanissimi (soprattutto video) e curiosi addetti ai lavori.

Quale sarà secondo voi il nuovo servizio che nel 2007 si attesterà tra i servizi più importanti?

  • shares
  • +1
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: