Twitter: i TT di oggi 2 ottobre 2012. Sciopero, nonni ed Er Batman arrestato


Iniziamo la giornata con una delle notizie più importanti tra quelle che hanno fatto il giro dei quotidiani: Arrestato Fiorito e #Fiorito sono proprio in cima ai TT, e se avete la pazienza di dare un’occhiata alle discussioni, potrete distillare il consueto concentrato di veleno. Il tweet in cima a questo articolo, con la sua immagine che fa riferimento in modo poco cavalleresco al soprannome di “Er Batman” appioppato tempo fa all’ex-capogruppo PDL, è un classico esempio di umorismo twitteriano. Risate grasse ed amare.

segue #nonni. Oggi è la festa dei nonni e l’Italia fa gli auguri e vive di nostalgia di tempi più semplici. Come vedrete dal tweet successivo, non viene scordato il loro ruolo di baby sitter. Nonostante le grandi “difese della famiglia” di certi governi passati, senza i nonni le giovani famiglie non potrebbero sopravvivere né economicamente né umanamente al clima economico attuale.


TT come ATM e #sciopero si susseguono a ritmo regolare nella lista dei trend. Le ragioni sono evidenti, le reazioni non sono molto solidali con gli scioperanti:



#forumcooperazione, il forum chiude oggi. Gli argomenti sono stati tanti e complessi, le discussioni feroci. Ecco un esempio:


Quando ci si trova davanti a problematiche simili, è dura soffocare la nausea ed il timore per il futuro. Per fortuna il dialogo continua e c’è chi ha più coraggio - e stomaco - di me!

Su un altro TT di oggi, #PDL e sul trend “fratello” PDL Regione Lazio è meglio che non commento. Veramente troppa negatività in un colpo solo!

  • shares
  • +1
  • Mail