Microsoft: in arrivo una nuova versione di MSN.com per Windows 8 e IE10

Mancano poche settimane al lancio di Windows 8 e Microsoft ha appena annunciato una novità che farà contenti gli utenti del nuovo sistema operativo, o almeno quelli che utilizzano MSN.com, punto di riferimento per molti dei servizi offerti dall'azienda. Il portale, come anticipato dal video qui sopra, subirà un restyling finalizzato all'ottimizzazione per Internet Explorer 10, Windows 8 e Windows RT.

Con gli oltre 480 milioni di visitatori mensili vantati da Microsoft, MSN.com abbandonerà la grafica confusionaria che siamo abituati a conoscere ed abbraccerà lo stile Modern di Windows 8, diventandosi così più adatto alla navigazione tramite dispositivi mobili e interfaccia touch. Microsoft pensa in grande:

Il lancio di Windows 8 e Internet Explorer 10 cambieranno il modo in cui useremo i dispositivi e internet. Questo ci permette di aprirci ad una nuova serie di opportunità per reimmaginare tutti i nostri prodotti e servizi, incluso MSN. […] Abbiamo immaginato qualcosa di completamente nuovo e fresco che possa sorprendere e deliziare, qualcosa costruito da zero e che sfrutti le capacità tecniche di Windows 8 e IE10.



Questa ventata di freschezza, secondo Microsoft, si traduce in una nuova grafica, un'esperienza a schermo intero che sia pulita, semplice e realizzata per il touch, ma perfettamente funzionale anche per i desktop tradizionali.

Con l'arrivo del nuovo layout, il cui lancio è previsto per il prossimo 26 ottobre, Microsoft inaugurerà anche un'altra sezione del portale, MSN News, che fornirà informazioni in tempo reale ma che, almeno sulla carta, non avrà nulla a che vedere con Google News e simili.

Le notizie, che arriveranno da fonti attendibili come The Associated Press e Reuters, saranno dei veri e propri assaggi a circa 300-500 parole, quanto basta per dare un'infarinatura degli eventi agli utenti del portale. Spetterà a questi ultimi andarsi a cercare altrove gli approfondimenti, con tutte le conseguenze che ne derivano.

L'intera esperienza su MSN.com, in sintesi, dovrà essere fluida e le notizie, per quanto importanti possano essere, non fanno eccezione. Sia che si tratti di sport, cronaca o finanza, gli utenti dovranno essere in grado di informarsi in breve tempo. E questo, non ce ne voglia Microsoft, non è sempre una buona cosa.

Via | MSN Blog

  • shares
  • +1
  • Mail