Twitter: i TT di oggi 1 ottobre 2012; Forum Cooperazione, sciopero dei mezzi e girl band


Un altro lunedì! Si avvicina l’ora del pranzo e Twitter discute mentre in scuole ed uffici pian piano le attività iniziano a scemare. Il primo trend di oggi è internazionale, e si chiama #keepfighting, una campagna volontaria per dimostrare il proprio supporto e vicinanza alle persone che lottano con il problema dell’autolesionismo. In effetti, soprattutto in una certa età dello sviluppo, è piuttosto facile conoscere qualcuno che esprime così il proprio dolore e non accorgersene neppure.

il secondo TT è #forumcooperazione. Iniziano a Milano i lavori. Monti dice: “non dividiamo l'Italia tra destra e sinistra ma fra chi paga le tasse e chi no”. La strada dell’internazionalizzazione è molto discussa su Twitter, soprattutto se pensiamo ai problemi dell’Unione Europea.

Altri TT come Italia, #politica, #disoccupazione, Monti e #lavoro sviscerano i nostri problemi, le rabbie, le paure. L’Istat ha appena pubblicato uno studio in merito:


E gli italiani sul social network rispondono ironicamente, chiedendo di essere adottati.

Ho scelto come tweet iniziale uno di quelli che appartiene ad un Trend in fulminea salita: #sciopero. Domani ci sarà lo sciopero generale dei mezzi pubblici e gli italiani reagiscono in ogni modo possibile, dalla rabbia alla rassegnazione, senza dimenticare la solidarietà. Quale sia il sentimento, in contrasto con quanto propone l'autore del tweet in cima mi sa che il traffico automobilistico sarà esasperante.

#DNA è un TT decisamente meno serio. Si tratta del nuovo singolo (il titolo è proprio questo) del quartetto tutto femminile inglese Little Mix. Dopo gli One Direction era probabilmente ingiusto che ci fosse solo una boy band a portare il vessillo del pop adolescente. Tra i 19 ed i 21 anni, le Little Mix sono carine e come sembra capitare spesso, uscite da X Factor - E sicuramente destinate ad oscurare la popolarità del programma che ha dato loro vita.

  • shares
  • +1
  • Mail