NSS Labs: Internet Explorer 9 il browser più sicuro contro i malware

NSS Labs: Internet Explorer 9 il browser più sicuro contro i malwareInternet Explorer 9 è il browser più sicuro contro i malware. Lo afferma uno studio condotto dall'azienda texana NSS Labs tra dicembre 2011 e maggio 2012, mettendo a confronto insieme al software Microsoft anche i browser Google Chrome da versione 15 a 19, Mozilla Firefox da versione 7 a 13 e Safari 5 di Apple.

Secondo i risultati pubblicati sul web, delle 84.396 pagine testate contenenti malware, IE9 ne avrebbe addirittura bloccate il 95% percento, seguito a distanza siderale da Chrome al 33% e dalla coppia Safari-Firefox ferma invece al 6%. Le cose vanno addirittura meglio per il browser di Microsoft quando si parla di prevenzione contro le cosiddette click fraud: IE 9 sale infatti al 96,6%, mentre Chrome resta fermo all'1,6%, Firefox al 0,8% e Safari al 0,7%.

Ovviamente, questi risultati riguardano un singolo studio, e storia ci insegna che in casi del genere ogni ricerca è in grado di dire la propria. Vale la pena comunque sottolineare anche quanto riportato da The Next Web, che ha riconosciuto in NSS Labs un partner di Microsoft in precedenza, anche se lo studio in questione non sarebbe stato finanziato dalla società di Redmond.

Chi volesse approfondire l'argomento può trovare online i due documenti pdf coi risultati dello studio: General Malware e Click Fraud.

Via | Neowin.net

  • shares
  • +1
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: