Microsoft presenta Expression Suite

Microsoft ExpressionTra la tanta carne al fuoco che ha Microsoft, c'è anche la suite di prodotti software dedicati alla grafica, allo sviluppo per il web e per applicazioni webtop.

Microsoft Expression sarà una suite composta da tre componenti principali che saranno vendute anche separatamente, con una data di rilascio indicativa che si aggira per la prossima primavera: il comunicato di Microsoft riporta anche possibili prezzi (599 dollari per la suite completa) e l'attuale situazione dello sviluppo dei prodotti.

Expression Web è la prima ad essere già disponibile per l'acquisto: Expression Blend e Design, ancora alla fase di beta 1 e CPT, sono quelle applicazioni che conoscevamo sotto il nome di Sparkle e Acrylic, mentre Expression Media è la versione con marchio Microsoft di iViewMediaPro.

Dopo l'acquisizione di Macromedia da parte di Adobe viene da chiedersi se nel mondo professionale ci sarà posto per questa suite di Microsoft: sicuramente Expression Blend sarà utilizzato da chi inizierà a creare applicazioni XAML per il nuovo Windows Vista ed Expression Web per chi sviluppa in ASP.net. Basterà?
[via blog.HTML.it]

  • shares
  • +1
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: