Movi.Kanti.Revo: il Cirque du Soleil in un fantastico esperimento sensoriale per Chrome

Scritto da: -

Aggiornamento 21 settembre: Aggiungiamo il video degli amici di TMNews.

20 settembre: Dopo Microsoft e Mozilla, anche Google ha deciso di mostrare al Mondo le potenzialità di HTML5 con un interessante ed affascinante esperimento sensoriale di Chrome, Movi.Kanti.Revo, realizzato dal Cirque du Soleil e sviluppato da Subatomic Systems.

Movi.Kanti.Revo galleria

L’esperimento, disponibile a questo indirizzo, porta il talento e la creatività del Cirque du Soleil sul vostro browser e vi premette di immergervi nel loro magico mondo grazie alla webcam e al microfono del vostro computer, utilizzando la nuova API getUserMedia di WebRTC introdotta ad agosto nell’ultima versione di Chrome e già disponibile da qualche mese in Opera 12.

Dimenticate mouse e cursore, tutto quello di cui avrete bisogno per godere appieno di Movi.Kanti.Revo - un’espressione che deriva dall’Esperanto e significa “moversi, cantare e sognare” - è un browser che supporti WebRTC, una webcam e il vostro corpo. Nessun componente aggiuntivo, nessuna installazione, solo un po’ del vostro tempo.

Movi.Kanti.Revo galleriaMovi.Kanti.Revo galleriaMovi.Kanti.Revo galleria

Lo scopo di questo esperimento è presto detto, come conferma Google sul blog ufficiale:

Esperimenti Chrome come Movi.Kanti.Revo dimostrano come il web si sia evoluto in una incredibile tela creativa sostenuta dalla continua evoluzione delle tecnologie web. Per trasferire la creatività del Cirque du Soleil su browser, abbiamo mescolato i tradizionali HTML e CSS con transizioni 3D e API HTML5.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo al dietro le quinte pubblicato sul Chromium blog e all’approfondita guida di html5rocks, mentre per lasciarvi catturare della magia di Movi.Kanti.Revo, questo è l’indirizzo che dovete visitare. Che ve ne pare?

Via | Google