Skype introdurrà i videomessaggi: in arrivo anche l'interfaccia Modern per tutti i client ufficiali?

Logo di Skype

Sappiamo per certo che in concomitanza con l'uscita di Windows 8, il prossimo 26 ottobre, arriverà anche una versione di Skype dedicata, una versione realizzata appositamente per Modern UI, la nuova interfaccia grafica del sistema operativo che era conosciuta come Metro. La nuova interfaccia, però, potrebbe non rimanere a lungo un'esclusiva della versione per Windows 8. Microsoft, lo riferisce The Verge, starebbe pensando di estendere lo stile Modern a tutti i client ufficiali di Skype, da quelli per desktop a quelli per smartphone e tablet.

Un portavoce dell'azienda di Redmond, interpellato da CNET, ha fatto sapere di non aver alcuna intenzione di commentare rumor e speculazioni, lasciando intuire che forse ci sia poco di vero. Quello che è certo, invece, è che a partire da una delle prossime versioni di Skype gli utenti potranno registrare dei videomessaggi che i loro contatti potranno visualizzare una volta che si saranno collegati.

Ricalcando la mossa già adottata in passato con Windows Live Video Messages, prodotto chiuso nel luglio 2010, Microsoft introdurrà la possibilità per gli utenti di registrare dei video grazie alla webcam e di inviarli ai contatti che in quel momento non sono connessi. La nuova opzione dovrebbe arrivare già tra poche settimane e la novità introdotta nell'ultima beta di Skype - la possibilità di collegarsi con il proprio Microsoft ID - è proprio uno dei processi che porterà a quella funzione.

Via | The Verge

  • shares
  • +1
  • Mail