Skype 5.11 beta consente di collegarsi con gli account di Microsoft e Facebook

Scritto da: -

Microsoft ha assorbito Skype e lo sta integrando ai suoi servizi, ma senza stravolgerlo di colpo. L’ultima beta, per esempio, consente agli utenti di collegarsi con il proprio Microsoft ID e di chattare con chi usa Messenger, Hotmail.com, Outlook.com l’Xbox 360.

In un ecosistema che si evolve rapidamente in attesa del lancio di Windows 8 la scelta di portare sotto allo stesso ombrello la messaggistica non è solo una mossa intelligente, ma quasi “dovuta”. Se andiamo a pensare all’integrazione tra i vari Market ed i servizi Xbox e musicali, è ovvio che anche Skype sia destinato a convivere con le altre offerte Microsoft.

Un altro dei problemi per i quali Skype è criticato da parecchio è l’interfaccia, che non è davvero molto intuitiva. La nuova beta segna l’inizio di un lavoro di semplificazione, con meno disturbi ed elementi a riempire la plancia.

Allo stesso tempo viene migliorata anche l’integrazione con Facebook, ed ora è consentito usare l’applicazione con le proprie credenziali del social network, tant’è vero che non serve neppure creare un nuovo account su Skype se non lo si possiede.

Il risultato teorico dovrebbe essere una lista di contatti unica, per quanto il team di sviluppatori stia ancora lavorando ad un modo per farla funzionare bene. Il feedback degli utenti qui è davvero molto gradito, anche perché generalmente unire Facebook aumenta il numero delle voci di qualsiasi libro degli indirizzi in modo esponenziale, crea dei doppioni ed è difficile da navigare - Chiunque abbia uno smartphone con l’app di Facebook lo sa molto bene.

L’ultima beta di Skype è stata rilasciata tanto per Windows che per Mac.

 
  • nickname Commento numero 1 su Skype 5.11 beta consente di collegarsi con gli account di Microsoft e Facebook

    Posted by: gdevitis

    come faccio a disocciare hotmail da skype? ora se entro con il mio account hotmail, mi carica anche skype che ho associato, mentre vorrei associare un altro skype.. Scritto il Date —