Apple chiuderà Ping il 30 settembre

Scritto da: -

E’ ufficiale: Ping, l’esperimento social musicale di Apple, chiuderà i battenti il prossimo 30 settembre, pochi giorni prima del rilascio del nuovo iTunes 11, presentato mercoledì durante il keynote dedicato ad iPhone 5 e iOS 6. La notizia era nell’aria da tempo - dal suo lancio, nel settembre 2010, Ping non è mai riuscito a decollare - ma ora è stata confermata da Apple, che ha chiuso le registrazioni al servizio ed avvertito gli utenti con un messaggio sulla schermata ufficiale di Ping.

I rapporti tra Apple e i social network, però, non muoiono con Ping. Tim Cook, CEO dell’azienda, aveva sottolineato la necessità per Apple di aver un lato “social” e, almeno per il momento, a prendere il posto di Ping ci penseranno Facebook e Twitter, entrambi già integrati in iOS 6. Anche iTunes 11 beneficerà dell’integrazione coi due social network: gli utenti potranno condividere i loro ultimi acquisti su Twitter o Facebook, esprimere le proprie preferenze e consigliare i loro amici.

Questa mossa, a conti fatti, è perfettamente in linea con quanto dichiarato da Cook: “Apple non ha bisogno di un proprio social network. Ma Apple ha bisogno di essere sociale? Sì“. E quale modo migliore se non appoggiarsi a due dei principali social network del momento?

Via | NeoWin

 
Aggiorna
  • nickname Commento numero 1 su Apple chiuderà Ping il 30 settembre

    Posted by: andrea

    ciao Ping … ciao !! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 2 su Apple chiuderà Ping il 30 settembre

    Posted by: selektion

    Be', spesso si va per tentativi, fiche non ai trova la soluzione giusta!! Come Apple, tante aziende provano ad offrire servizi che sembrano promettenti, ma poi si perdono per strada!! Tra i vari S.Network tirati fuori negli anno un po' resiste G+ solo perchè l'azienda lo infila in ogni dove, nel tentativo di fare concorrenza a Facebook!!! Gli alti KO... Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 3 su Apple chiuderà Ping il 30 settembre

    Posted by: abel233

    Un giorno chiudera anche apple…. speriamo!! Scritto il Date —

 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Downloadblog.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.