Twitter: TT di oggi, 11 settembre 2012, Animal Crossing, 9/11 e Miss Italia


Incredibile! La giornata inizia con un Twitter Trend che finalmente sento vicino: #animalcrossingmemories. Devo dire che le mie di memorie vanno indietro di qualche annetto in più rispetto alla media, perché ci giocavo in versione americana sul Game Cube. E chi non ha insegnato parole orrende ai propri animaletti?

Torniamo sulla terra con #neverforget. È l’11 settembre e Twitter ha una memoria collettiva fortissima. Ovviamente si tratta di un trend internazionale, in cui si scambiano memorie, parole estremamente sentite, frasi forse un po’ troppo retoriche e per finire terribili, stupidissime teorie sui complotti. Noi italiani abbiamo piazzato anche un altro TT: Torri Gemelle.

#filmcheamo suscita molte meno discussioni. Ci sono giovanissimi che mettono su un piedistallo gli ultimi blockbuster come Batman: the Dark Knight Rises o tornano di qualche annetto addietro con gli High School Musical, ma per fortuna ci sono anche adulti che celebrano i capolavori della cinematografia. Il bello di Twitter è che è estremamente eterogeneo.

Giusy Buscemi è Miss Italia 2012 (sono due TT separati), ha 19 anni, è siciliana e Twitter la prende in giro un sacco - Poverina, ha proprio un’aria carina, da ragazza della porta accanto.


In effetti è piuttosto facile fare il tiro al piccione contro un’adolescente messa sotto ai riflettori.

E Slam finisce in classifica dopo la vittoria di Andy Murray, la prima conquista britannica di questo campionato dal 1936

iOS è un trend appena arrivato, perché YouTube ha appena pubblicato la propria app separata - Una necessità, visto che Apple aveva deciso di eliminarla dall’interfaccia base. Compaiono in giro anche delle indiscrezioni sulle nuove feature di questo OS - Tutte seguite dai fan di Apple in fibrillazione per la prossima uscita dell'iPhone 5.

  • shares
  • +1
  • Mail