Emma Watson è la celebrità più "pericolosa" del web

Emma Watson è la celebrità più "pericolosa" del web

Cercare sul web la propria star preferita può costare un caro prezzo per quanto riguarda la sicurezza del proprio computer: lo sanno bene alcuni naviganti meno attenti così come McAfee, che ormai da anni stila periodicamente la lista delle celebrità più "pericolose" della rete, vale a dire quelle che con una ricerca danno la più alta probabilità di incappare in una trappola contenente malware, phishing o solo Dio sa cosa.

Quest'anno il primato spetta a Emma Watson, attrice diventata famosa per il suo ruolo di Hermione nella serie Harry Potter: a seguire la sempre in voga Jessica Biel, già detentrice del primato nel 2009 ed evidentemente ancora in cima alle preferenze sia di chi naviga e sia dei malintenzionati.

Il trio di testa è completato da un'altra attrice, Eva Mendes, mentre il resto dell'elenco vede Selena Gomez, Halle Berry, Megan Fox, Shakira, Cameron Diaz (celebrità più pericolosa del 2010), Salma Hayek e Sofia Vergara: comune denominatore, la bellezza delle donne nella top ten, fattore che sembra dunque essere il comune denominatore per attirare nella rete del cattivone di turno i meno esperti di Internet.

Tra i consigli per stare sicuri, quelli di sempre: scaricare e/o visualizzare materiale su siti ritenuti affidabili come YouTube, stare attenti ai download gratuiti e avere installato anche un software che si occupi di monitorare i siti visitati. Facendo magari in modo che, visto il tema, l'ormone non abbia il sopravvento sulla ragione!

Via | Neowin.net
Foto | TM News

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: