Twitter introduce i widget per le pagine web

La crescita di Twitter non accenna a diminuire e l'ultima novità introdotta dall'azienda non può far altro che confermare questo trend. Da oggi è possibile creare delle timeline interattive di tweet - di un account in particolare, di un hashtag, di tweet preferiti o parole chiave - ed inserirle nel proprio sito o blog tramite l'apposito codice HTML generato da Twitter.

Il widget, personalizzabile in tutti i suoi campi, sarà completamente interattivo. La timeline si aggiorna in tempo reale e gli utenti possono interagire con essa come se stessero visitando il sito ufficiale di Twitter: si può inviare un tweet, rispondere ad uno già esistente, retwittare, visualizzare foto e video allegati e inserire un tweet tra i preferiti, oltre a scoprire nuovi utenti ed iniziare a seguirli.

Per creare un widget è sufficiente collegarsi a questo indirizzo, compilare tutti i campi richiesti e confermare il processo per generare il codice HTML da inserire in una qualunque pagina web. Il gioco è fatto: potete portare un pezzetto di Twitter non vostro sito o blog personale ed estendere così il bacino dei vostri follower e, perché no, aiutare Twitter a crescere ancora di più.

Via | Twitter

  • shares
  • +1
  • Mail