Google Drive: aggiornato il sistema di commenti per i fogli di calcolo

Google ha deciso di ascoltare le richieste degli utenti ed ha finalmente introdotto la possibilità di inserire discussioni nelle varie celle dei fogli di calcolo di Google Drive, come già avviene per i documenti di testo e per le presentazioni, rendendo ancor più semplice lavorare in gruppo ad un unico file.

Per cominciare subito ad utilizzare il nuovo sistema di commenti è sufficiente aprire un foglio di lavoro, scegliere la cella in cui si desidera aggiungere la nota e selezionare Commento dal menu Inserisci. Tutti gli utenti che stanno lavorando allo stesso documento si accorgeranno del nuovo commento grazie al cambio di colore della cella, che diventa gialla. Basterà passare col cursore su di essa per visualizzare il commento o la discussione creata ed eventualmente rispondere.

Tutti i commenti creati nel foglio di calcolo prima di questa novità sono ancora disponibili, salvati come Note e sono identificati nel file da un triangolino nero, a differenza dei nuovi commenti che vengono indicati con un triangolino giallo. L'intenzione di Google, come conferma l'ingegnere Patrick Donelan, è quella di rendere il lavoro di gruppo più divertente e produttivo anche sui fogli di calcolo. Che dite, ci sono riusciti?

Via | Google Drive Blog

  • shares
  • +1
  • Mail