Project Venice: la p2ptv sul web dei fondatori di Skype

venice project - dai fondatori di skype una web tv iptv p2pI fondatori del servizio di file-sharing KaZaA e di Skype, il programma per telefonare via Internet, lanceranno a breve il progetto Venice, una tv sul web sostenuta economicamente dalla pubblicità.

Il progetto prevede la diffusione gratuita di programmi di qualità per utenti che hanno una connessione a banda larga.

"Lo presenteremo al pubblico quando sentiremo che funzionerà abbastanza bene e avrà contenuti a sufficienza. E non passerà molto tempo prima che sarà pubblico. Questione di un mese o due", ha dichiarato Janus Friis, co-fondatore di Skype.

"E' un sistema in cui le persone che dispongono di contenuti professionali possono renderli pubblici (su Internet). E può essere chiunque!, ha aggiunto Friss, che al momento dispone di "un sacco di gente" impegnata a negoziare con compagnie di produzione tv in tutto il mondo.

La cosa che fa sorridere è che eBay dopo aver speso 2,6 miliardi di dollari per comprarsi Skype, vede ora gli uomini che erano dietro il successo di Skype occuparsi di altre cose: non è ancora chiaro se eBay investirà in questa nuova avventura.

La convergenza verso il video sembra così accentuarsi, soprattutto con questa mossa verso la peer to peer tv che va ad ampliare i nuovi scenari della rete.

[via BusinessWeek]

  • shares
  • +1
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: