App-Shop Amazon per Android è in Italia — il Kindle Fire è in arrivo?

Logo di Amazon ItaliaAmazon ha esteso Appstore for Android, il marketplace delle applicazioni per il sistema operativo di Google, all’Europa: l’Italia è fra i Paesi dai quali scaricare il software – che è chiamato App-Shop, probabilmente per problemi di marchio – e usufruire delle offerte perché Amazon regala un’applicazione al giorno. Gli utenti italiani di Android possono accedere all’alternativa commerciale più quotata a Google Play, ma tuttora non sono disponibili dei dispositivi prodotti da Amazon. È una situazione destinata a cambiare presto.

Giovedì prossimo, infatti, Amazon terrà l’evento da cui sono attesi i cinque o sei nuovi dispositivi per la serie del Kindle Fire e l’approdo di App-Shop in Europa potrebbe alludere alla distribuzione dei device nel nostro Paese. L’arrivo in Italia sarebbe strategico, perché Google ha aperto le ordinazioni del Nexus 7 – il tablet da 7” con Jelly Bean – soltanto in Francia, Germania e Spagna. App-Shop Amazon per Android ha raggiunto le stesse località includendo l’Italia dalla quale non è possibile ordinare il prodotto di Google.

Ciò significa che nelle prossime settimane potremmo avere, oltre ad App-Shop Amazon, un’ampia scelta di tablet da 7” o 10” con Android 2.3 – la versione correntemente installata su Kindle Fire è Gingerbread – a un prezzo accessibile. La prima versione del tablet è proposta negli Stati Uniti e in Canada a $199 come il Nexus 7 e il cambio dovrebbe essere uno a uno in entrambi: almeno, questa è stata la politica di Google nei Paesi dell’euro-zona. Caratteristiche tecniche e aggiornamenti del sistema operativo saranno determinanti.

Via | Digital Trends

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: