Gabbly: aggiungere una chat gratuita al proprio blog

Gabbly: aggiungi una chat al tuo blogMi capita spesso di trovare blogger, soprattutto giovanissimi, che vogliono inserire una chat sul loro blog per consentire agli utenti di conoscersi.
Con Gabbly è davvero semplicissimo inserire una chat su una pagina web. Se ci si collega ad una qualsiasi pagina anteponendo all'url http://gabbly.com/ la chat viene automaticamente inclusa.
Esistono diverse soluzioni per inserire Gabbly su una pagina web.

L'amministratore del sito/blog può inserire un codice fornito da Gabbly ed avere la chat installata sul sito. Per Wordpress e Typepad esistono degli add-on che semplificano ancora di più l'installazione della chat.

Immancabile l'estensione per FireFox che consente di visualizzare quanti utenti stanno utilizzando in quel momento Gabbly sulle pagine che stiamo visitando.

Attualmente i browser supportati sono: Firefox 1.5, IE 6.0, Safari 2.0, Flock. Presto potranno essere utilizzati anche Opera e IE 7.0

La bellezza di Gabbly è che c'è su qualsiasi sito anche se l'amministratore non ha inserito il codice. Come dicevo, infatti, è sufficiente anteporre http://gabbly.com/ all'url di una qualsiasi pagina per veder comparire la chat.

Gabbly è un'ottima soluzione per inserire una chat sul tuo blog o sito, sia esso amatoriale che commerciale.

[grazie a marco per la segnalazione]

  • shares
  • +1
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: